L’ortodonzia invisibile mediante il sistema Invisalign è una tecnica innovativa e affidabile, che oggi riesce a far fronte a anomalie di posizione dei denti che, un tempo, era impensabile risolvere senza una terapia ortodontica tradizionale.

A chi è consigliato Invisalign?
Inviasalign è consigliato a tutti coloro che presentano le più comuni situazioni di disallineamento dentale, adulti e adolescenti che vogliono migliorare il proprio sorriso conseguendo una più facile igiene orale e una maggiore sicurezza in se stessi.
Invisalign è il trattamento comodo e sicuro che non interferisce con le normali attività della vita quotidiana.

Come funziona Invisalign?
Invisalign, previa diagnosi per idoneità e stesura dell’iter di trattamento, è in grado di risolvere la maggior parte degli affollamenti dentali e delle malocclusioni.
Invisalign non irrita le gengive né le mucose orali, le mascherine possono essere tolte per mangiare e lavarsi i denti, non subentrano problematiche di pronuncia e non esistono limitazioni nell’attività sportiva.

Per quanto tempo devo portare Invisalign?
Le tempistiche variano da paziente a paziente a partire dalla problematica che si vuole risolvere.
Il trattamento ortodontico con le mascherine può variare da 3 mesi fino a 24 mesi.
Le mascherine vanno indossate durante tutto l’arco della giornata: almeno per 22 ore al giorno.
La terapia Invisalign ha garanzia di successo se vengono rispettate le tempistiche prescritte indossando gli allineatori sia di giorno che di notte e rimuovendoli solo per mangiare e lavare i denti.